News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

MedicAir celebra la Giornata della Terra

MedicAir celebra la Giornata della Terra

Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra e, mai come in questi ultimi anni, la ricorrenza assume una particolare importanza. Il riscaldamento globale, la deforestazione, l’innalzamento dei mari e lo scioglimento dei ghiacciai sono tutti problemi interconnessi, che stanno minando non solo il nostro presente ma anche il futuro delle prossime generazioni e, se non ci sarà nell’immediato un ripensamento globale sull’impatto delle attività antropiche sulla salute del Pianeta, la situazione andrà solo peggiorando. 

Un cambiamento, dunque, è necessario, non solo da parte dei privati ma anche delle aziende, che devono diventare protagoniste di un business carbon neutral, impegnandosi in prima linea per difendere il Pianeta che ci ospita. Celebrare la Giornata della Terra, infatti, significa contribuire a ridurre l’inquinamento, per esempio attraverso la diminuzione dell’utilizzo della plastica o sostenendo iniziative per la pulizia degli ecosistemi; supportare programmi di educazione ambientale nelle scuole; favorire la messa a terra di nuove piante e optare per una moda sostenibile.

Le iniziative di MedicAir

MedicAir è consapevole di quanto le aziende possano fare la differenza per rendere la Terra un luogo migliore per tutti e già dal 2019 ha sposato una filosofia green, con iniziative concrete per una maggiore sostenibilità, dalla consegna delle borracce riutilizzabili per i dipendenti e l’installazione di dispenser per l’acqua potabile negli uffici al fine di ridurre il consumo di plastica, al taglio delle emissioni di CO2 grazie all’utilizzo di stampanti ecologiche e carta riciclata. Ma non solo. MedicAir supporta da ben 3 anni insieme a Naturcoop un progetto di riqualificazione delle piste ciclopedonali di Varese e Comabbio: un’iniziativa importante, che vede l’azienda impegnarsi attivamente sul proprio territorio per la sua tutela. Nell’area interessata, oltre alla manutenzione del verde – che prevede anche azioni di mappatura e monitoraggio per ottimizzare gli interventi da effettuare – sono state anche realizzate staccionate e panchine con il legno degli alberi abbattuti dal vento, al fine di creare una zona sicura ma anche sostenibile, e promosse attività di sensibilizzazione rivolte ai cittadini per incoraggiare il corretto smaltimento dei rifiuti.

L’impegno di MedicAir per l’ambiente si è tradotto in questi anni anche nell’adozione di frutteti di Biofarm, ricevendo prodotti freschi e genuini in cambio di donazioni a favore dell’agricoltura sostenibile.

Non mancheranno ulteriori aggiornamenti e splendide novità!

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).