News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

MedicAir: l’importanza di tutelare l’ambiente in cui viviamo

MedicAir l’importanza di tutelare l’ambiente in cui viviamo

MedicAir, da sempre in prima linea nella tutela dell’ambiente, ha accolto con entusiasmo la sfida green del prossimo futuro, portando la sostenibilità nel sistema di valori che guida e orienta le strategie aziendali.

Verso un modello di Impresa Green

Come portare valore nella comunità in cui operiamo? MedicAir da anni è impegnata in un percorso di innovazione per generare un impatto positivo sul territorio, rendendo più efficiente l’uso delle risorse e limitandone gli sprechi. 

Un percorso graduale di scelte sostenibili che inizia già nel 2019, con l’introduzione di dispenser di acqua potabile negli ambienti aziendali e con la consegna di borracce riutilizzabili a tutti i dipendenti: una prima iniziativa per la riduzione del consumo di plastica.

La sfida green si sposta poi negli uffici: negli ultimi anni tutte le stampanti tradizionali sono state sostituite da sistemi con tecnologia green. Grazie alla scelta di toner polimerizzati Simitri con Biomasse di Konica Minolta, le emissioni di anidride carbonica e i consumi energetici vengono ridotti, abbassando il livello di inquinamento dell’aria. 

Rispetto ai toner tradizionali, infatti, quelli polimerizzati emettono circa un terzo in meno di sostanze nocive, sia in fase di produzione che di utilizzo. Inoltre, funzionano attraverso il processo di Carbon Neutrality, che mira a non emettere CO2 nell’aria ma a riassorbirla attraverso le biomasse con cui i toner sono realizzati. Inoltre, quando necessario per la stampa di documenti cartacei, viene utilizzata carta riciclabile.

Innovazione verde: un processo fatto di collaborazione

MedicAir ha supportato come sponsor i lavori di manutenzione delle piste ciclopedonali che si snodano intorno ai laghi di Comabbio e di Varese per ben 30 km, aiutando Naturcoop nella gestione di queste aree verdi e contribuendo all’installazione di panchine ecologiche ricavate dal tronco di alberi abbattuti dal vento.

In ultimo, l’adozione di alcuni frutteti di Biorfarm, azienda agricola digitale che riunisce i piccoli produttori locali, supportando così le piccole aziende agricole tramite donazioni in cambio di prodotti freschi e genuini.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).