News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

Borracce, una scelta sostenibile. Anche in azienda.

“Questo Natale, a tutti i nostri dipendenti e collaboratori abbiamo pensato di regalare una borraccia per l’acqua. Così, anche MedicAir abbraccia la sostenibilità e il plastic-free”.

La dichiarazione dei vertici di MedicAir Group, azienda leader nel settore dell’home care, non lascia dubbi: anche in azienda è arrivato il momento di fare scelte sostenibili, a partire dalla quotidianità. Con la scelta di donare a dipendenti e collaboratori una borraccia, MedicAir non ha solo fatto loro un regalo utile e originale: ha anche assunto una posizione precisa, adottando una policy aziendale all’insegna della sostenibilità.

PERCHÉ USARE UNA BORRACCIA

Tartarughe impigliate nelle reti, cetacei con lo stomaco pieno di plastica, cavallucci marini che abbracciano cotton fioc e pesci incastrati nelle buste della spesa: i danni che la produzione e il consumo di plastica sta facendo ai nostri mari (e non solo) è ampiamente documentato da reportage e fotografie, senza contare tutti i rifiuti in cui si incappa semplicemente passeggiando sul bagnasciuga. Il mare, come ogni ecosistema, ha un suo prezioso equilibrio, che le attività umane e l’incuria stanno a poco a poco distruggendo.

Per cambiare le cose, si può partire anche dalla quotidianità, dalle scelte che facciamo ogni giorno. Tra queste, limitare il consumo di plastica è senza dubbio una delle più necessarie. Come farlo? Per esempio, facendo la spesa in modo più responsabile, il che significa acquistare il più possibile prodotti sfusi oppure contenuti in confezioni di carta – più facile da smaltire – o biodegradabili; sostituendo il tradizionale spazzolino da denti e altri oggetti per l’igiene personale, come spazzole e pettini, con accessori in legno o in fibre naturali; prediligendo packaging realizzati con materie riciclate o comunque riutilizzabili e molto altro. Oltre alle nostre scelte personali, anche in azienda si può sposare uno stile di vita più sostenibile: regalando borracce ai propri dipendenti e collaboratori, MedicAir ha dunque voluto dare un segnale forte, limitando l’utilizzo di prodotti in plastica per contribuire a un mondo più pulito e più attento a una tematica così attuale come quella ambientale.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).