News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

20 e 21 maggio: corso di Ventilazione Meccanica Non Invasiva Domiciliare, Alti Flussi Umidificati (HFNC) e Riabilitazione Respiratoria per specializzandi

20 e 21 maggio corso di Ventilazione Meccanica Non Invasiva Domiciliare, Alti Flussi Umidificati (HFNC) e Riabilitazione Respiratoria per specializzandi

Nuovo corso per specializzandi in malattie dell’apparato respiratorio sponsorizzato da MedicAir

MedicAir sponsorizza e collabora alla realizzazione di un nuovo corso su ventilazione meccanica non invasiva, alti flussi umidificati (HFNC) e riabilitazione respiratoria: il corso si terrà il 20 e 21 maggio e questa volta è dedicato a giovanissimi professionisti del settore, specializzandi (a partire dal secondo anno) in malattie dell’apparato respiratorio.

Il corso è organizzato con SIP (Società Italiana di Pneumologia) e si terrà presso la Sala Academy della sede MedicAir di Origgio.

Il programma del corso

Il corso sarà un momento di formazione davvero esclusivo grazie all’organizzazione di un programma ricco di contenuti e all’intervento dei maggiori esperti italiani del settore.

Tra i relatori del corso ci saranno, infatti, professionisti di rilievo ed è per MedicAir un orgoglio offrire a giovani specializzandi un confronto di questo livello.

Le due giornate di formazione saranno così organizzate:

– 20 maggio: interventi dedicati alla ventilazione meccanica non invasiva domiciliare

21 maggio: interventi dedicati alla riabilitazione respiratoria.

Il corso prevede, inoltre, l’organizzazione di una sessione pratica in cui sarà permesso agli specializzandi di partecipare alla risoluzione di casi clinici reali: un’esperienza fondamentale per applicare nella pratica quanto appreso nelle sessioni teoriche.

Ecco i relatori con cui gli specializzandi avranno l’opportunità di confrontarsi:

– Prof. Stefano Nava, Bologna

– Prof.ssa Annalisa Carlucci, Pavia

– Prof.ssa Claudia Crimi, Catania

– Prof.ssa Lara Pisani, Bologna

MedicAir Academy: al fianco degli operatori sanitari in ogni fase del percorso professionale

Per MedicAir la cultura è alla base di qualsiasi sviluppo futuro. Per questo l’azienda è da sempre vicina ai professionisti sanitari con MedicAir Academy: un centro formativo nato per supportare medici e operatori nel loro percorso professionale offrendo continui momenti di approfondimento in collaborazione con le più importanti strutture sanitarie italiane. 

L’Academy MedicAir nasce nel 2011 promuovendo il primo corso sulla ventilazione meccanica non invasiva e cresce nel tempo arricchendo il suo programma formativo con nuovi corsi dedicati a nutrizionisti, pediatri, cardiologi, anestesisti e specialisti sui disturbi respiratori del sonno. Un progetto vincente, che ha l’obiettivo di elevare il livello di servizio offerto ai pazienti, e che fino ad oggi ha potuto contribuire alla crescita di oltre 3000 professionisti.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).