News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

Il nostro impegno verso l’ambiente

il nostro impegno verso l'ambiente - MedicAir

La tutela dell’ambiente è da sempre un punto cardine nei valori di MedicAir. Da diversi anni ci impegniamo per ridurre il nostro impatto ambientale, promuovendo comportamenti sostenibili e green nelle nostre strategie.

Grazie ad una policy aziendale mirata alla sostenibilità, incentiviamo opere green verso il territorio e produciamo azioni concrete per ridurre gli sprechi all’interno dei nostri uffici. 

Un impegno che ci ha portato ad ottenere un risultato per noi molto importante: diventare Climate Partner, partner certificati per la protezione del clima con Konica Minolta.

I nostri progetti verso l’ambiente

Per dare un’impronta tangibile sul territorio in cui viviamo, supportiamo da anni le piccole realtà locali che condividono i nostri valori.

Un esempio concreto? Siamo sponsor di Naturcoop nei lavori di manutenzione delle piste ciclopedonali situate tra i laghi di Comabbio e Varese. Un percorso di 30 km che mira non solo a ridurre il traffico e l’inquinamento della zona, ma a promuovere un modello di vita più sano e a contatto con la natura.

Il progetto ha coinvolto la gestione e valorizzazione degli spazi verdi e l’installazione di panchine ecologiche, realizzate con tronchi di alberi secolari abbattuti dal vento.

Un’altra azione in ambito green è stata l’adozione dei frutteti di Biofarm – azienda agricola digitale che riunisce i piccoli produttori locali – attraverso donazioni in cambio di prodotti freschi e genuini.

Il nostro modello di azienda green

Impegnarsi in un percorso di innovazione green non significa soltanto realizzare azioni esterne, ma promuovere modelli sostenibili anche all’interno dei nostri ambienti. Come?

Il primo piccolo cambiamento è stata l’introduzione, nel 2019, di dispenser di acqua potabile e la consegna di borracce riutilizzabili a tutti i nostri dipendenti.

Un passo fondamentale per incentivare la riduzione della plastica, come tutti sappiamo dannosa per l’ambiente e con tempi di riciclo molto lunghi.

Un’altra sfida è stata quella di limitare al minimo l’utilizzo di documenti cartacei. Questo significa, nel concreto, preferire la circolazione di versioni digitali e la stampa su carta riciclata, quando possibile.

Sempre in ottica green printing abbiamo sostituito le stampanti tradizionali dei nostri uffici con sistemi a tecnologia green. La scelta di utilizzare i toner Simitri con Biomasse di Konica Minolta è stata fatta per dare un nostro contributo contro il riscaldamento mondiale e l’inquinamento. Si tratta infatti di toner polimerizzati che emettono – rispetto a quelli tradizionali – circa un terzo in meno di sostanze nocive, sia in fase di produzione che di utilizzo, e sono perfetti per ridurre le emissioni di anidride carbonica e i consumi energetici.

Inoltre, funzionano tramite il processo di Carbon Neutrality, che mira a non emettere CO2 nell’aria, bensì ad assorbirla tramite le biomasse con cui sono realizzati i toner, diventando così Climate Partner.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).