News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

MedicAir partecipa al Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana 2023

MedicAir partecipa al Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana 2023

Siamo lieti di annunciare che MedicAir parteciperà al XXIV Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana promosso da AIPO (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri), che si terrà a Bari dal 9 all’11 giugno 2023.

Il Congresso avrà come focus principale la discussione su come la pneumologia sia cambiata profondamente dopo la pandemia da Covid 19 e sulla consapevolezza delle nuove sfide e dei nuovi traguardi che attendono questa disciplina; si parlerà, quindi, di temi legati alla salute, alle malattie e disturbi del sonno legati alla respirazione, ma anche dei nuovi trattamenti e terapie e dell’impatto della pandemia sulle procedure diagnostiche.

Dopo la nostra attiva partecipazione al V Congresso di ARIR lo scorso maggio, in cui abbiamo anche avuto l’onore e il piacere di tenere un seminario sul tema della teleriabilitazione respiratoria, siamo pronti per questa nuova occasione di dialogo e confronto con altri professionisti del settore pneumologico a livello nazionale, per arricchire con la nostra expertise e i risultati del nostro lavoro la discussione su questi importanti temi.

Saremo perciò presenti, per chi volesse venirci a trovare al Congresso, presso la Nuova Fiera del Levante a Bari allo stand 34B, in cui troverete il nostro staff e i nostri dispositivi più avanzati, dedicati a:

– Ventiloterapia (o ventilazione meccanica): ventilatori polmonari e maschere per ventilazione;

– Disturbi del sonno e apnee notturne: CPAP, auto-CPAP e accessori relativi; accessori per diagnostica apnee notturne (poligrafi, pulsossimetri);

– Disostruzione bronchiale.

Presenteremo inoltre, con il contributo della collega Chiara Giuseppina Beccaluva (Clinical Specialist – Fisioterapista Respiratoria), l’innovativo sistema digitale di teleriabilitazione sviluppato da MedicAir con un POSTER dedicato dal titolo “A NEW DIGITAL APP FOR HOME-BASED MAINTENANCE PULMONARY REHABILITATION: PRELIMINARY FINDINGS” [C. G. Beccaluva, M. Paneroni, M. Saleri, M. Vitacca].

Il Congresso AIPO sarà inoltre un importante momento per parlare delle nostre nuove iniziative e condividere le nostre ricerche sui temi della telemedicina e del telemonitoraggio, e di come questi sistemi di follow-up siano fondamentali per evitare ricadute e ridurre l’incidenza di ulteriori ricoveri; e sul tema della nutrizione e degli alimenti a fini medici speciali (alimenti disidratati e addensanti), un altro campo in cui stiamo sviluppando soluzioni innovative.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).