In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.
MedicAir è sempre in prima linea quando si parla di innovazione e ricerca, ed è sempre pronta a condividere i frutti del proprio operato con la comunità medica.
Per questo motivo, siamo lieti di partecipare al 5° Congresso Internazionale sulla Fisioterapia Cardio-Respiratoria organizzato da ARIR, che si sta tenendo a Roma proprio in questi giorni.
Obiettivo del Congresso è infatti quello di discutere le più recenti novità tecnologiche in ambito medico: è in questa cornice che MedicAir si inserisce con il proprio contributo alla ricerca sui dispositivi di teleriabilitazione respiratoria, proponendo un seminario dal titolo:
“RESPIRATORY TELEREHABILITATION: FROM THEORY TO PRACTICE / TELERIABILITAZIONE RESPIRATORIA: PRINCIPI GENERALI E VALUTAZIONE AD INTERIM DEL NUOVO SISTEMA DIGITALE DI MEDICAIR”
Un vero e proprio simposio che si terrà in data 13 maggio 2023, dalle 10.00 alle 11.00 all’interno delle sessioni non accreditate del Congresso stesso, presso l’Hotel Barceló Aran Mantegna di Roma; interverranno la Dott.ssa Chiara Giuseppina Beccaluva, la Dott.ssa Mara Paneroni e il Dott. Michele Vitacca.
Il seminario sarà incentrato sulle opportunità offerte dalla teleriabilitazione nella cura di pazienti con patologie respiratorie e cardiologiche e sull’innovativo sistema digitale sviluppato da MedicAir per questa classe di pazienti, con la presentazione dei risultati dello studio di validazione sull’utilizzo del dispositivo stesso.
Si tratta di un dispositivo medico con marchio CE in classe 1/M che consente di realizzare un programma di TELERIABILITAZIONE DOMICILIARE CON MONITORAGGIO DELL’ESERCIZIO E SUPERVISIONE A DISTANZA da parte del professionista sanitario. Il dispositivo di mobile health (m-Health) vuole essere la soluzione di teleriabilitazione per educare i pazienti affetti da patologie cardio-respiratorie croniche all’autogestione di alcuni aspetti della propria malattia anche nel lungo periodo.
Per ridurre il divario tra le cure in ospedale e il mantenimento in casa, e conseguentemente il rischio di riacutizzazioni o recidive, è necessario garantire una continuità di cure che i tradizionali metodi di follow-up ambulatoriali non riescono sempre a coprire.
Per scoprire di più su questo importante tema, vi invitiamo a partecipare al simposio che si terrà a Roma, presso Hotel Barceló Aran Mantegna ROOM A.
Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione
Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).