News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

Automazione di magazzino “a misura” di PMI: il 28 settembre la presentazione del progetto MedicAir Group by Eurofork, Geek+ e Moveo Servizi

Automazione di magazzino “a misura” di PMI

L’automazione dell’intralogistica è una delle ultime frontiere in tema di ottimizzazione dei processi interni, aumento dell’efficienza e miglioramento dell’ambiente di lavoro, eppure le aziende pensano spesso che non sia un investimento a portata di PMI.

Il 28 settembre, dalle 09:30 alle 13:00, MedicAir presenterà nella propria sede di Origgio Automazione di magazzino “a misura” di PMI, un innovativo progetto di automazione intralogistica realizzato in collaborazione con Eurofork, Geek+ e Moveo Servizi a dimostrazione del fatto che robotizzare un magazzino e aumentarne l’efficienza per una PMI non solo è possibile ma può diventare un fattore fondamentale di competitività sul mercato.

A parlarne, nel corso dell’evento, ci saranno dirigenti e responsabili di MedicAir Group, Eurofork, Geek+ e Moveo Servizi, che illustreranno le più avanzate tecnologie per la realizzazione di un magazzino automatizzato snello e performante entrando nello specifico del piano realizzato per la Business Unit Ventiloterapia di MedicAir

La Business Unit Ventiloterapia di MedicAir robotizzata

L’attività principale di questa area consisteva, infatti, nella preparazione di materiale che veniva poi consegnato a domicilio ai pazienti: un insieme di ordini di piccole quantità la cui preparazione a mano generava un’alta dispersione di tempo e una forte riduzione dell’efficienza. Nell’ambito del progetto di automazione l’area è stata fornita di 15 robot del marchio Geek+ che oggi movimentano la merce verso l’operatore in maniera automatica triplicando così l’efficienza delle attività. Geek+ è oggi il player numero 1 al mondo per robot AMR e MedicAir è la prima azienda italiana ad introdurre questa tecnologia innovativa, già in uso da importanti aziende multinazionali.

Il nuovo magazzino robotizzato MedicAir si pone come caso d’eccellenza nel panorama industriale italiano, con l’integrazione di tecnologie all’avanguardia e provviste di intelligenza artificiale che oggi possono portare un reale miglioramento in tutte le operazioni di logistica, dal picking allo stoccaggio, fino alla consegna. 

MedicAir, da sempre in prima linea nella ricerca di soluzioni innovative, è orgogliosa di presentare a tutti i partecipanti all’evento la sua esperienza aprendo le porte del nuovo magazzino che sarà eccezionalmente visitabile in occasione dell’evento.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).