News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

MedicAir e InfinityID: le tecnologie RFID nel settore healthcare

MedicAir e InfinityID le tecnologie RFID nel settore healthcare

InfinityID è un provider di servizi per l’implementazione di soluzioni automatiche di scansione e identificazione dei prodotti, e supporta le imprese nel miglioramento dei processi produttivi e logistici: identificare e tracciare i movimenti dei prodotti lungo la supply chain, reperire informazioni utili all’inventario e gestire stampa e codifica di etichette.

Le Soluzioni IT di InfinityID sono basate sulla tecnologia RFID (Radio-Frequency Identification Device) per i sistemi gestionali: l’applicazione di questa tecnologia permette di gestire in modo ottimale la raccolta di informazioni e di creare una precisa “anagrafica” dei prodotti tramite codice univoco associato a ciascuno di essi, anche nel caso di articoli metallici (che possono creare interferenze), permettendo così di tenere traccia di ogni singolo prodotto e dei suoi spostamenti.

Come abbiamo implementato il tracciamento delle bombole e dei dispositivi

Per avere un maggiore controllo sulla gestione dei prodotti, abbiamo scelto le soluzioni RFID di InfinityID per gestire la tracciabilità dei nostri dispositivi medici, in particolare delle bombole d’ossigeno liquido e gassoso, completando le operazioni di implementazione in soli quattro mesi.

Sono state così sostituite le vecchie etichette dei nostri prodotti con quelle RFID di InfinityID: si tratta di etichette “intelligenti” che attraverso i software e le applicazioni LOGiC, sviluppate da InfinityID, consentono di vedere in tempo reale ogni evento relativo al singolo prodotto, comunicare istantaneamente con il gestionale, verificare quante bombole sono in magazzino e quante presso clienti.

Queste soluzioni ci permettono di avere un elevatissimo controllo sui movimenti e sullo stato delle bombole, riducendo al contempo la possibilità di errore umano e automatizzando e velocizzando il processo di evasione della merce. Infine, abbiamo guadagnato una fonte preziosa di dati in real time sui nostri dispositivi.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).