News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

Il mondo green di MedicAir

Il mondo green di MedicAir

Dall’adozione di buone pratiche eco-friendly nei luoghi di lavoro al sostegno e alla promozione di progetti di riqualificazione ambientale, MedicAir dimostra il suo impegno verso un futuro più sostenibile attraverso azioni concrete, piccole e grandi. 

Meno plastica e CO2: le buone abitudini cominciano in ufficio 

Nei nostri uffici e in ogni ambiente aziendale, utilizziamo dispenser di acqua potabile e borracce riutilizzabili per ridurre il consumo di plastica. Tutte le nostre stampanti tradizionali sono state sostituite da sistemi con tecnologia green, dotati di toner polimerizzati Simitri con Biomasse di Konica Minolta, che riducono le emissioni di anidride carbonica e i consumi energetici, abbassando il livello di inquinamento dell’aria. E per prassi ormai da tempo consolidata limitiamo al minimo la stampa di documenti cartacei (utilizzando, nel caso, carta riciclata).

Più riqualificazione ambientale e agricoltura biologica: le iniziative sul territorio 

In partnership con la cooperativa sociale Naturcoop, MedicAir ha supportato gli interventi di manutenzione e riqualificazione ambientale delle piste ciclopedonali di Comabbio e di Varese, un percorso complessivo di 40 km, oggi riportato all’originaria bellezza, e completo di staccionate e panchine ecologiche. La collaborazione è stata rinnovata per il triennio 2023-25, per finanziare nuove iniziative all’insegna della sostenibilità (e dell’inclusione, dal momento che si basano sul reinserimento lavorativo di persone con disabilità).

Per supportare l’agricoltura biologica e le persone che la praticano, abbiamo adottato una serie di frutteti di Biorfarm, comunità agricola digitale che riunisce produttori locali e consumatori, sostenendo così la produzione a chilometro zero e promuovendo la diffusione e il consumo di prodotti freschi e genuini.

Estate MedicAir tra i colori e i profumi della natura

Infine, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente che si celebra il 5 giugno, quest’anno abbiamo regalato ai nostri dipendenti le “seed bombs”, palline di argilla con un mix di semi che daranno vita a tre bouquet variopinti e profumatissimi. Per iniziare la bella stagione – e proseguire il nostro cammino verso un futuro green – tra i colori e i profumi delle erbe aromatiche preferite dalle api e dei fiori amati dalle farfalle, come i papaveri e la calendula.

Perché la sostenibilità è una scelta che si compie ogni giorno, fatta sia di grandi progetti che di piccoli gesti, accomunati dalla convinzione che un passo dopo l’altro si possa (e si debba) fare la differenza. 

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).