News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

Cerimonia di consegna dei diplomi: MedicAir al fianco della scuola

Cerimonia di consegna dei diplomi: MedicAir al fianco della scuola

Il Sindaco di Vigonza ha invitato Melissa Mari, tecnologa alimentare di MedicAir, per la consegna dei diplomi ai 10 ragazzi più meritevoli della scuola media locale. La cerimonia, che si è svolta il 15 marzo alle ore 19:30, attesta la vicinanza tra il mondo della formazione scolastica e quello del lavoro e della tecnologia, a cui MedicAir crede profondamente.

La consegna dei diplomi ha rappresentato l’ideale conclusione della giornata di formazione organizzata il 14 dicembre 2022, quando MedicAir, in collaborazione con il comune di Vigonza, ha ospitato in azienda quattro classi dell’Istituto Comprensivo Don Milani. 

La scuola in azienda…

L’esperienza formativa – parte del programma “La scuola in azienda”, realizzato dal CNA di Padova e Rovigo – ha consentito a 80 studenti di visitare la filiale di Vigonza di MedicAir per vedere da vicino come si svolge una tipica giornata di lavoro e in che cosa consiste, concretamente, l’intreccio tra competenze mediche e tecnologiche che consente alla nostra impresa di svolgere le proprie attività.

Durante la giornata, gli studenti hanno visitato l’Atelier Alimentare, ovvero il comparto di MedicAir che unisce avanguardia della tecnologia e industria alimentare per produrre cibi a fini medici speciali e nuove soluzioni gastronomiche per una dieta equilibrata e salutare. Hanno dialogato e posto domande ai professionisti che lavorano nei nostri laboratori, osservando la strumentazione utilizzata, le preparazioni, gli esperimenti necessari a realizzare e testare i prodotti.

Punto cardine della filosofia di MedicAir, che da anni accoglie studenti all’interno dei suoi spazi per i progetti di alternanza scuola-lavoro, l’apertura dell’azienda alla scuola trova in queste giornate formative un terreno fertile di scambio e di opportunità, fondamentali affinché le nuove generazioni possano mettere a fuoco scelte e percorsi futuri praticabili.

…e l’azienda a scuola

La consegna dei diplomi è stato un momento simbolico di grande importanza: perché la curiosità per la conoscenza e per la sua applicazione pratica va continuamente stimolata, sostenuta e, appunto, premiata.

La presenza di MedicAir per officiare la cerimonia e consegnare i diplomi agli studenti più meritevoli vuole essere un’ulteriore testimonianza concreta dell’intreccio virtuoso tra imprenditoria del territorio, scuola e nuove generazioni: per renderle protagoniste fin d’ora del proprio futuro. 

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).