News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

La scuola in azienda: a tu per tu con le nuove generazioni

PCTO 2023: MedicAir punta tutto sulle nuove generazioni

Stimolare le nuove generazioni: è da sempre un punto focale nella filosofia di MedicAir, che da diversi anni accoglie studenti all’interno dei suoi spazi per i progetti di alternanza-lavoro.

Il 14 dicembre, nell’ambito del programma “La scuola in azienda”, realizzato dal CNA di Padova e Rovigo, 80 studenti accompagnanti dal referente Matteo Massarotto hanno potuto vedere con i propri occhi un piccolo spezzato della vita aziendale e, più in generale, del mondo del lavoro.

Le quattro classi dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Vigonza hanno visitato la filiale di Vigonza di MedicAir per comprendere “dal vivo” il funzionamento di un’impresa e stimolarli a riflettere sul futuro in modo concreto. 

«Ogni azienda è nata da un’intuizione realizzata con successo da chi ha saputo unire conoscenza e abilità tecniche acquisite sul campo, proprio come, in genere, capita nelle imprese artigiane. Ed è sul campo che il nostro progetto vuole portare gli studenti: in un’esperienza interattiva e stimolante in grado di far crescere, nei giovani che lo vorranno, quella curiosità che potrà portarli a diventare gli imprenditori di domani» dichiara Luca Montagnin, il presidente di CNA.

Un’occasione per porre domande, ascoltare dal vivo le testimonianze di imprenditori e lavoratori, al fine di stimolare la loro crescita in vista del futuro.

Le scuole all’Atelier Alimentare

Durante la giornata, oltre alla realtà medicale dell’azienda, gli studenti hanno visitato l’Atelier Alimentare, progetto nato nel 2016 da un’idea del Presidente di MedicAir Group in sinergia con il responsabile di applicazioni tecnologiche di MedicAir Food.

A tu per tu con i responsabili della ricerca, i ragazzi hanno vissuto una giornata stimolante all’interno dei laboratori, tra esperimenti e preparazioni.

L’Atelier Alimentare è una realtà unica nel suo genere che unisce i settori dell’industria alimentare e quelli dei gas criogenici compressi per uso alimentare.

È qui che il Team Food – composto da chef, nutrizionisti, biologi e tecnologi alimentari – svolge ricerche al fine di implementare nuove tecnologie, promuovere innovative tecniche di confezionamento e cottura e creare nuovi prodotti gastronomici dietetici e salutari.

La giornata conclusa non vuole porsi, tuttavia, come un progetto isolato, ma come una testimonianza concreta della vicinanza di MedicAir nei confronti delle nuove generazioni, al fine di favorire e ispirare il loro inserimento lavorativo fin dagli anni della formazione scolastica.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).