News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

Un tuffo nel verde tra i laghi di Varese e Comabbio

gita tra i laghi di varese e comabbio

In estate è normale volersi immergere nella natura e andare alla ricerca di refrigerio, che sia al mare, in montagna, al lago o in città. Camminare e andare in bicicletta sono un ottimo modo per passare le calde giornate estive in maniera salutare e piacevole, soprattutto se attorno si possono ammirare dei bellissimi panorami. Le piste ciclopedonali dei laghi di Varese e Comabbio sono il luogo perfetto da dedicare a queste attività, sia da soli che in compagnia.

LE PISTE CICLOPEDONALI DEI LAGHI DI VARESE E COMABBIO

MedicAir è connessa alle piste ciclopedonali che corrono accanto ai laghi di Varese e Comabbio dal 2019: l’azienda, infatti, è lo sponsor ufficiale della zona e, insieme alla cooperativa sociale Naturcoop, si occupa della sua manutenzione.

La natura e la sostenibilità ecologica sono il centro del progetto, in linea con i valori di MedicAir, sempre più attenta a rispettare l’ambiente anche attraverso i piccoli gesti quotidiani.

Le piste ciclopedonali, che si estendono per circa 40 km e costeggiano luoghi di innegabile bellezza e interesse naturalistico, sono percorribili tutto l’anno da adulti e bambini: Naturcoop, grazie al sostegno di MedicAir, si occupa di garantirne la viabilità, curando e tagliando la vegetazione, e di verificare il buon comportamento di chi le percorre, per garantire la migliore esperienza possibile a tutti.

La pista ciclopedonale del lago di Varese, lunga 28 km, permette di circondare il lago e di immergersi nel verde, lontani dai centri abitati. La pista del lago di Comabbio, più corta (circa 12 km), è invece famosa per le sue passerelle sull’acqua e gli ampi spazi verdi.

PERCHÉ SCEGLIERE DI FARE UNA PASSEGGIATA O UNA BICICLETTATA?

Una passeggiata e un giro in bicicletta portano tantissimi benefici al nostro organismo: riducono i rischi cardiovascolari e i livelli di stress, oltre ad aiutare nella perdita di peso e nel migliorare la respirazione. Muoversi, anche solo per 60 minuti alla settimana, porta a innegabili benefici per la propria salute; praticare sport e stare in movimento aiuta a sentirsi meglio sotto tantissimi punti di vista:

  • contribuisce a prevenire le malattie cardiovascolari, il diabete e il cancro;

  • ha effetti positivi sul nostro benessere mentale;

  • migliora le capacità intellettive e di apprendimento.

Proprio percorrendo le piste ciclopedonali di Varese e Comabbio, oltretutto, è possibile trovare le “Notifiche del benessere” di MedicAir: 40 cartelli con pillole e consigli sulla salute e su un corretto stile di vita.

Condividi
Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).