News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

MedicAir protagonista a Smau 2023

MedicAir protagonista a Smau 2023

Siamo lieti di annunciare che Elena Pagani, la nostra Supply Chain Manager, ha avuto un ruolo di primo piano al prestigioso Smau 2023, che si è tenuto a FieraMilanoCity, MiCo Lab, gli scorsi 18 e 19 ottobre.

Smau è una piattaforma indipendente che raccoglie più di 50.000 manager e imprenditori, favorendo lo scambio di idee innovative e il networking: per questo, ha creato una serie di eventi per far incontrare, conoscere e anche premiare le realtà del territorio che si sono distinte per soluzioni particolarmente innovative.

La candidatura MedicAir

MedicAir ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa, candidando al Premio Innovazione il proprio Caso di Successo: la collaborazione con InfinityID, una startup specializzata nello sviluppo software, per implementare soluzioni RFID nella gestione dei propri dispositivi medici. Questa ha inizialmente coinvolto i recipienti per ossigeno medicale, con l’obiettivo di migliorare la tracciabilità, minimizzare gli errori e ottimizzare le operazioni di carico, stoccaggio e consegna, consentendo una visione in tempo reale dello stock e fornendo dati affidabili per l’analisi.

MedicAir ha deciso di intraprendere questa strada per affrontare al meglio le sfide logistiche nella gestione quotidiana dei recipienti, i cui processi erano precedentemente gestiti tramite codice a barre, laboriosi e particolarmente suscettibili di errori: le dimensioni e il volume variabile dei recipienti, unite alle frequenti sostituzioni e recuperi, richiedevano un sistema di tracciabilità più efficiente.

MedicAir protagonista a Smau 2023

Il medesimo sistema verrà, in futuro, usato anche per i materassi antidecubito.

Il Live Show e la premiazione

Il momento clou della partecipazione di Elena è stato il Live Show Digital Health: approcci e trasformazioni del sistema sanitario, un emozionante panel tenutosi il 19 ottobre presso lo Studio Tv 1. Durante questo evento, Elena ha avuto l’opportunità di presentare il progetto candidato.

Ciò che rende questa partecipazione ancora più speciale è il fatto che, al termine del panel, Elena ha ricevuto il prestigioso Premio Innovazione Smau nella Vip Lounge: un momento di grande emozione e riconoscimento per noi e per tutta MedicAir.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).