News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

MedicAir ad A&T 2023, la fiera dedicata all’innovazione 4.0

A&T 2023, la fiera dedicata all’innovazione 4.0

Da mercoledì 22 a venerdì 24 febbraio 2023, presso l’Oval Lingotto Fiere di Torino, MedicAir sarà ad A&T per presentare un innovativo progetto di automazione sviluppato con Eurofork e partecipare a un convegno dedicato alla logistica digitale automatizzata.

Nata nel 2007, A&T è la fiera dedicata alle innovazioni tecnologiche capaci di rispondere alle esigenze (e alle sfide) dei nuovi modelli produttivi e industriali. Alla parte espositiva, che raccoglie aziende e centri di ricerca provenienti da tutta Italia, affianca un programma di formazione e aggiornamento che contribuisce a diffondere la cultura della qualità e della sicurezza nell’ambito in continua evoluzione delle tecnologie innovative.

MedicAir sarà presente su entrambi i fronti della fiera.

Nell’area espositiva sarà ospite di Eurofork, leader dell’automazione per il settore intra-logistico a cui MedicAir ha affidato la completa revisione gestionale, in ottica automotive, della propria Business Unit Ventiloterapia (il magazzino riservato alla preparazione di device per la consegna a domicilio). Il progetto rappresenta un caso applicativo d’avanguardia, perché MedicAir è la prima azienda italiana ad aver introdotto 15 robot Geek+ per la movimentazione della merce, triplicando la resa produttiva.

Il programma di eventi formativi vedrà invece la partecipazione di Elena Pagani, Supply Chain Manager di MedicAir, tra i relatori del convegno “Automazione e digitalizzazione – la logistica alla sfida con le tecnologie – L’appuntamento con il mondo della Logistica 4.0”, a cura del Politecnico di Torino e dell’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano.

Il convegno si terrà giovedì 23 febbraio 2023, dalle 14.30 alle 16.30, nella Sala Area Convegni Maxi Schermo 2.

Moderato dai membri del Comitato Scientifico Industriale di A&T Carlo Rafele (Politecnico di Torino) e Damiano Frosi (Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano), l’incontro fornirà spunti di riflessione e analisi sull’impiego di automazioni e tecnologie digitali per implementare sistemi gestionali, flessibilità e competitività delle imprese, coinvolgendo manager ed esperti di settore. Per un confronto aperto che, attraverso esperienze sul campo e testimonianze dirette, fornirà una panoramica sulle criticità del contesto attuale e sugli strumenti necessari a superarle.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).