News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

Festa della Donna: MedicAir sostiene Fondazione Umberto Veronesi nella lotta ai tumori femminili

Festa della Donna: MedicAir sostiene Fondazione Umberto Veronesi nella lotta ai tumori femminili

La Festa della Donna è una giornata importante per celebrare i successi e i traguardi raggiunti da tutte le donne in ogni parte del mondo, ma anche per unire le forze in vista degli obiettivi ancora da raggiungere, a partire da un ambito essenziale per il benessere di ogni donna: quello della salute e della prevenzione.

Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere Fondazione Umberto Veronesi e il suo progetto Pink is good, con il quale la Fondazione si impegna a finanziare la ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili (tumore del seno, dell’utero e dell’ovaio) e a diffondere la cultura della prevenzione.

L’adesione al progetto, accompagnata da una donazione alla Fondazione Umberto Veronesi, è il nostro modo per sensibilizzare tutti i nostri colleghi e collaboratori al tema, e per sostenere la ricerca con un gesto concreto. In quanto realtà impegnata da decenni in ambito medicale, siamo infatti perfettamente consapevoli dell’importanza della ricerca e del sostegno ai centri d’eccellenza.

Come riconoscimento dell’impegno preso, Fondazione Umberto Veronesi ci ha consegnato 600 portachiavi “Niente ferma il rosa”, da consegnare ai nostri dipendenti affinché diventino portavoce della lotta ai tumori femminili.

Promuovere la cultura della prevenzione

Secondo le stime più recenti, sono 55.700 le donne che ogni anno in Italia si ammalano di tumore al seno, ma grazie ai progressi della ricerca scientifica la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi raggiunge circa il 90%.

 

Ecco perché promuovere la cultura della prevenzione è cruciale per individuare la malattia: occorre diffondere informazioni accurate e scientificamente corrette, sensibilizzare la popolazione sui fattori di rischio e sui sintomi, sull’importanza di sottoporsi con regolarità a controlli medici e test di screening specifici, segnalando tempestivamente al proprio medico eventuali sospetti.

Sostenere concretamente la ricerca

Dal 2014 a oggi, la Fondazione Umberto Veronesi ha finanziato il lavoro di 308 ricercatrici e ricercatori impegnati nella ricerca contro i tumori femminili, 46 dei quali nel 2023. Lo scopo della ricerca in questo settore è individuare soluzioni innovative per la diagnosi precoce e mettere a punto nuove terapie per affrontare in modo efficace le forme di cancro più comuni fra le donne.

Solo attraverso un impegno condiviso e costante, potremo fare la differenza nella lotta contro i tumori femminili e garantire alle donne un futuro sempre più sereno.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).