TELEMEDICINA E MONITORAGGIO CLINICO A DISTANZA

IL SUPPORTO DIGITALE PER MEDICI E PAZIENTI

A supporto delle famiglie, del medico e con la ferma convinzione che al primo posto ci debba sempre essere il paziente con le sue necessità, abbiamo pensato a strumenti e modelli assistenziali che ci permettano di eseguire un puntuale monitoraggio a domicilio dello stato di salute e dell’andamento della terapia. L’insieme di queste tecniche mediche e informatiche che permettono la cura a distanza dei pazienti si chiama telemedicina.

La nostra piattaforma digitale per il monitoraggio clinico a distanza

Monitoraggio clinico

Il follow-up inteso come monitoraggio clinico è fondamentale sia per evitare ricadute che per limitare i ricoveri. Tutte le nostre strumentazioni, i dispositivi e la piattaforma – semplice e intuitiva – che forniamo per l’Home Care sono tecnologicamente avanzati e permettono al personale sanitario o al medico curante di poter tenere sotto controllo costantemente lo stato di salute del paziente.

Il nostro personale sanitario, attraverso speciali dispositivi, rileva direttamente a casa dell’assistito molteplici parametri vitali, riuscendo così a garantire un controllo costante del quadro clinico e ad allertare il medico in tempo reale in caso di anomalia. In questo modo, lo specialista avrà la possibilità di programmare misurazioni e allarmi differenziati per ogni singolo paziente, limitando il numero di riammissioni ospedaliere e prevenendo le riacutizzazioni. Inoltre, grazie ai nostri dispositivi sarà possibile pianificare televisite e teleconsulti.

I nostri dispositivi di telemedicina, a seconda della specifica necessità del paziente, si possono integrare sia a numerosi sensori e medical device per il monitoraggio della salute degli assistiti – tra i quali: saturimetro, bilancia, NIBP, cardiofrequenzimetro, glucometro, elettrocardiogramma, etc. – sia a dispositivi per il monitoraggio a distanza di ventilatori polmonari che permettono di rilevare l’andamento della terapia ed eventuali non conformità cliniche e tecniche.

Vantaggi

Grazie ai nostri servizi di telemedicina, è possibile:

  • Effettuare il monitoraggio clinico costantemente;

  • Evitare le riacutizzazioni;

  • Limitare le riammissioni ospedaliere;

  • Offrire sostegno al paziente e al medico curante.

L’insieme di questi vantaggi favoriscono l’efficacia della cura e restituiscono al paziente una sensazione di tranquillità e di sicurezza, grazie anche alla possibilità di contattare in qualsiasi momento il personale specializzato messo a disposizione da MedicAir.

Inoltre, consente al paziente, ma anche alla famiglia che se ne prende cura, di non sentirsi abbandonato offrendo così anche un sollievo dal punto di vista psicologico.

Richiedi maggiori informazioni





    * campi obbligatori

    ASSISTENZA CLIENTI 24 ORE SU 24

    L’assistenza clienti è uno dei nostri punti di forza, poiché oggi siamo in grado di rispondere alle richieste
    degli assistiti e dei clienti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

    Oltre 100 professionisti, costantemente formati grazie a corsi di aggiornamento e specializzati per tipologia di servizio,
    garantiscono una risposta puntuale e un’assistenza efficace.

    Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

    Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

    O2 - Ossigeno
    Sezione riservata agli operatori

    Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).