SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

MedicAir, sempre più green e attenta all’ambiente

MedicAir è da sempre attenta all’ambiente e sensibile ai temi dell’emergenza climatica: quotidianamente compie scelte eco-friendly per riuscire a dare il proprio contributo e diminuire la propria impronta ambientale.

Negli anni sono state molte le iniziative intraprese da MedicAir: dall’utilizzo di dispenser d’acqua negli uffici e la consegna di borracce riutilizzabili come regalo a tutti i dipendenti fino alla sponsorizzazione di importanti progetti a sostegno della manutenzione delle piste ciclopedonali dei laghi di Varese e Comabbio, con tanto di panchine ecologiche realizzate dal legno di pioppi abbattuti dal vento.
Inoltre, MedicAir è dotata un furgone elettrico, quindi totalmente eco-friendly e a basso impatto ambientale, per ridurre la carbon footprint dell’azienda anche a partire dai mezzi di trasporto utilizzati.
E ancora: utilizza pannelli fotovoltaici, effettua lo smaltimento dei rifiuti speciali mediante sistemi di raccolta differenziata e lo smaltimento dei prodotti obsoleti e non recuperabili attraverso società specializzate e certificate, utilizza apparecchiature all’avanguardia durante le operazioni di sanificazione.

Insomma, MedicAir non si è mai tirata indietro nei confronti delle nuove sfide a salvaguardia dell’ambiente.

Per questo, nel 2021 l’azienda si è messa in gioco con due nuove iniziative.

2021: il supporto a Biorfarm e le stampanti green

La prima è rappresentata dall’adozione di alcuni frutteti tramite Biorfarm, azienda agricola digitale che riunisce i piccoli agricoltori italiani: con questo gesto MedicAir è in grado di dare il proprio supporto alle piccole aziende agricole locali, che in cambio doneranno i frutti prodotti.

La seconda importante iniziativa è costituita dall’introduzione di nuove stampanti dalla tecnologia green, che utilizzano particolari toner polimerizzati. L’adozione di questo tipo di stampante si colloca all’interno di un processo già iniziato da diverso tempo da parte di MedicAir, che ha cercato di limitare la stampa dei documenti presso i suoi uffici e di utilizzare, quando possibile, la carta riciclata. A completare il quadro è arrivata Konica Minolta: i suoi toner Simitri con Biomasse riescono a ridurre le emissioni di anidride carbonica e di conseguenza l’inquinamento dell’atmosfera, poiché sono toner polimerizzati realizzati appunto con biomasse, la cui produzione e utilizzo abbattono di circa il 40% le emissioni dannose di CO2 e di altre sostanze nocive, il consumo di energia e di conseguenza aiutano a mantenere l’aria più pulita e a ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Grazie al processo denominato Carbon Neutrality di questi particolari toner green, MedicAir è in grado di abbassare notevolmente il proprio impatto ambientale, in linea con il suo costante impegno negli anni per la salvaguardia del Pianeta.

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).