News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

MedicAir in prima linea per la tutela dell’ambiente

MedicAir in prima linea per la tutela dell’ambiente

Noi di MedicAir abbiamo da sempre a cuore la questione ambientale e abbiamo scelto di impegnarci in prima persona per ridurre la nostra impronta ecologica e mantenere comportamenti sostenibili e green, non solo a livello di decisioni personali ma attraverso l’intera policy aziendale.

Le scelte sostenibili nel corso degli anni

Il primo cambiamento che abbiamo apportato è costituito dall’introduzione, nel 2019, di dispenser di acqua potabile nei nostri uffici e dal dono di borracce riutilizzabili a tutti i nostri dipendenti: questo piccolo gesto garantisce una notevole riduzione dell’utilizzo della plastica, materiale – come è noto – dannoso per l’ambiente e dai lunghi tempi di riciclo.

Successivamente, abbiamo scelto di supportare come sponsor i lavori di manutenzione delle piste ciclopedonali che si snodano intorno ai laghi di Comabbio e di Varese per ben 30 km, aiutando Naturcoop nella gestione di queste aree verdi, valorizzando gli spazi naturali e contribuendo anche all’installazione di panchine ecologiche ricavate dal tronco di un pioppo secolare abbattuto dal vento, per salvaguardare i boschi e mantenere agibile la pista senza danneggiare la natura circostante.

Inoltre, abbiamo adottato dei frutteti grazie a Biorfarm, azienda agricola digitale che riunisce i piccoli produttori locali, supportando così le piccole aziende agricole tramite donazioni in cambio di prodotti freschi e genuini.

Un ufficio più green

Per quanto riguarda la gestione delle attività quotidiane dell’ufficio, da tempo noi di MedicAir abbiamo cercato di limitare al minimo l’utilizzo di documenti cartacei, preferendone la versione digitale, e usando carta riciclata per le stampe quando possibile. In quest’ottica, abbiamo anche sostituito tutte le nostre stampanti tradizionali con stampanti con tecnologia green: abbiamo scelto i toner Simitri con Biomasse di Konica Minolta, grazie ai quali vengono ridotte le emissioni di anidride carbonica e i consumi energetici, abbassando il livello di inquinamento dell’aria e di conseguenza anche quello del surriscaldamento globale. Questi particolari toner, infatti, sono polimerizzati: rispetto a quelli tradizionali, emettono circa un terzo in meno di sostanze nocive sia in fase di produzione che di utilizzo e funzionano attraverso il processo di Carbon Neutrality, che mira a non emettere CO2 nell’aria ma a riassorbirla attraverso le biomasse con cui i toner sono realizzati.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).