News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

MedicAir Healthcare e Hippocrates stringono una partnership

MedicAir Healthcare, punto di riferimento a livello globale nel settore dell’Home Care, e Hippocrates Holding, proprietaria di 120 farmacie dislocate in tutto il Nord e Centro Italia, hanno stretto un’importante partnership per la diagnosi e la cura delle apnee ostruttive del sonno. Si tratta di un’iniziativa pionieristica, che non solo aiuterà concretamente le persone affette da questo disturbo, ma permetterà anche di diminuire i ricoveri impropri, ridurre le attese per le diagnosi e, nel contempo, implementare le terapie disponibili, migliorando così la qualità della vita dei pazienti.Le apnee ostruttive del sonno – conosciute anche come apnee notturne – interessano in modo trasversale una considerevole fetta della popolazione italiana: benché i pazienti di sesso maschile e di età superiore ai 50 anni siano maggiormente colpiti da questo disturbo, non è escluso che le apnee notturne possano presentarsi anche tra donne e giovani, compresi i bambini. Si tratta di una patologia che riguarda le vie aeree superiori (cioè naso e bocca) provocandone l’ostruzione, in modo parziale o totale e che, purtroppo, ancora oggi è largamente sottodiagnosticata, anche a causa della scarsa conoscenza del problema e delle difficoltà a individuarlo con certezza.

La pandemia di Covid-19 ha profondamente cambiato la quotidianità di ciascuno di noi e mai come ora è necessario creare una rete di solidarietà globale che possa far fronte all’emergenza sanitaria ed economica che stiamo vivendo. In quest’ottica, MedicAir propone un innovativo progetto per valutare e diagnosticare le apnee notturne, garantendo la massima sicurezza a tutti i pazienti, in particolare a quelli più vulnerabili.

Grazie all’assistenza domiciliare, attivata tramite la rete di Hippocrates Holding, Lafarmacia., i professionisti di MedicAir possono recarsi direttamente nelle case degli assistiti, individuando soluzioni ad hoc per ogni singolo caso. Con questo speciale servizio, inoltre, si evitano gli assembramenti ma al tempo stesso si colmano le distanze, facendo in modo che i pazienti non si sentano soli e che ricevano le cure adeguate.

Il Presidente di MedicAir Healthcare, Dott. Filippo Moscatelli, ha espresso con orgoglio l’impegno di MedicAir, sottolineando come i professionisti dell’azienda metteranno a disposizione le proprie competenze per stare al fianco dei pazienti più fragili, con un servizio a domicilio strutturato e attento a ogni esigenza. Come spesso accade, i problemi, anche i più gravi, possono trasformarsi in opportunità: così è stato con l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 che, pur nella sua drammaticità, ha permesso di comprendere il valore dei servizi territoriali, consentendo di concentrare proprio a livello locale gli sforzi per l’assistenza domiciliare.

Una posizione condivisa anche da Davide Tavaniello, che, insieme a Rodolfo Guarino, è CEO e founder di Hippocrates Holding: nella situazione emergenziale che stiamo vivendo, in cui le criticità sono molte e all’ordine del giorno, la farmacia ha rappresentato e rappresenta tuttora un importante presidio sanitario per tutti i cittadini. Nella lotta contro il nuovo Coronavirus, Hippocrates Holding ha schierato tutti i propri farmacisti e collaboratori, con l’obiettivo di tutelare la salute dei pazienti nel modo migliore possibile.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).