News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

MedicAir Group al XVI Congresso Nazionale AIUC

Congresso Nazionale AIUC

Tra il 17 e il 20 novembre, a Roma, si terrà il XVI Congresso Nazionale AIUC: MedicAir e Service Med parteciperanno all’evento per presentare alcuni sistemi antidecubito e NPWT, fondamentali per prevenire e combattere le ulcere cutanee.

Il Congresso Nazionale AIUC

AIUC è l’Associazione Italiana Ulcere Cutanee, fondata nel 1999 durante un corso di aggiornamento sulle ulcere cutanee tenutosi a Roma; ad oggi conta più di 3000 iscritti, tra medici, infermieri e professionisti sanitari in generale. Vuole essere un punto di riferimento per cercare di rispondere in maniera sempre più efficiente a un problema clinico-assistenziale in costante crescita, visto l’aumento dell’età media della popolazione italiana. L’Associazione crede fortemente in un approccio interdisciplinare, unico modo per trattare questa problematica che tocca e riguarda numerose aree clinico-diagnostiche.

I Congressi Nazionali dell’AIUC sono gli eventi più importanti a livello nazionale per quanto riguarda le lesioni da pressione, un modo per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità specialistiche sull’argomento.

Il XVI Congresso Nazionale avrà come tema La vulnologia di precisione: dall’empirismo alla personalizzazione e come obiettivo quello di migliorare la gestione di tutte le tecnologie biomediche e i dispositivi medici utili a trattare le ulcere.

Il contributo di MedicAir Group

Si tratta del primo evento congiunto dopo l’acquisizione di Service Med, la società specializzata nella produzione di sistemi per la cura e la prevenzione delle ulcere da decubito acquisita a maggio 2021 da MedicAir Group. L’evento romano sarà l’occasione per presentare le novità delle aziende: due prodotti dedicati alla neonatologia e pediatria e un sistema antidecubito tecnologicamente avanzato capace di adattarsi e modellarsi attorno alle aree irregolari del corpo del paziente, distribuendo così le pressioni di appoggio su un’area maggiore. Inoltre, verranno presentati due nuovi sistemi NPWT.

L’acronimo NPWT sta per Negative Pressure Wound Therapy, ossia la terapia che sfrutta la pressione topica negativa per stimolare la guarigione delle piaghe, una delle cure più efficaci.

Vieni a trovarci dal 17 al 20 novembre al Palazzo dei congressi di Roma, area stand 17-18-20

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).