News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

L’inaugurazione del nuovo poliambulatorio di MedicAir a Origgio

inaugurazione nuovo poliambulatorio MedicAir

Sabato 5 novembre 2022, dalle ore 10:30 alle 12:30 sarà inaugurato il nuovo poliambulatorio di MedicAir, in via Visconti 5 a Origgio (Varese). L’evento sarà aperto a bambini e famiglie e, mentre gli adulti potranno esplorare i molteplici servizi presenti in struttura e godersi il rinfresco offerto dall’azienda, per i più piccoli sono in programma momenti speciali di intrattenimento con il team dell’associazione culturale “Il tarlo”, una realtà specializzata in animazione per bambini e nella produzione di giocattoli artigianali ed ecosostenibili.

L’apertura del nuovo poliambulatorio rappresenta un traguardo importante per MedicAir: la nuova struttura si aggiunge infatti a quella già presente presso la sede operativa centrale dell’azienda, contribuendo alla diffusione sul territorio di servizi sanitari specialistici.

Il nuovo poliambulatorio sarà un centro prelievi, un polo d’eccellenza dove effettuare visite mediche specialistiche e ospiterà anche un ambulatorio pediatrico, che costituisce la vera grande novità di questo progetto. 

L’ambulatorio pediatrico

Presso l’ambulatorio pediatrico, bambini e famiglie potranno contare sull’assistenza di figure professionali di fondamentale importanza nell’ambito della salute infantile. A cominciare proprio dal pediatra, che segue il bambino durante tutto il suo percorso di crescita. Ma non solo. Al fine di offrire ai più piccoli un servizio a 360 gradi per la loro salute, il team dell’ambulatorio pediatrico è arricchito da altri specialisti: psicologo infantile, logopedista, neuropsichiatra infantile, pedagogista, nutrizionista, psicomotricista e neuropsicomotricista. 

Non mancano anche i progetti per il futuro, con l’obiettivo di rendere l’ambulatorio pediatrico di MedicAir un vero e proprio punto di riferimento sul territorio per la salute dei più piccoli. L’azienda ha infatti intenzione di introdurre anche altri servizi, tra cui quello di osteopatia

Presso il nuovo poliambulatorio sarà anche possibile contare sull’assistenza di un team di esperti riguardo a patologie come le apnee ostruttive del sonno e ricevere tutte le informazioni necessarie circa i servizi domiciliari, attività rispetto alla quale MedicAir è sempre stata una realtà pionieristica.                

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).