News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

Emergenza COVID-19: lettera del presidente di MedicAir Filippo Moscatelli

Emergenza COVID-19 lettera del presidente di MedicAir Filippo Moscatelli

L’emergenza Coronavirus che stiamo vivendo, in queste lunghe e difficili settimane, ci sta unendo più che mai come popolo, come famiglia e come azienda

Per questo, e per provare a portare parole di speranza a tutti voi, ci piace condividere la bellissima lettera che il nostro Presidente – il Dottor Filippo Moscatelli – ci ha inviato pochi giorni fa.

“Buon pomeriggio a tutti,

nel difficile momento che stiamo vivendo, come cittadini italiani e lavoratori, sia nel paese che in questa azienda, desideravo esprimere il mio sentito e sincero ringraziamento a tutto il personale che, nonostante le difficoltà e le paure del momento, ha deciso di continuare a lavorare, in sicurezza, per non interrompere quella catena di approvvigionamenti e presidi medici indispensabili per i pazienti assistiti da MedicAir e per il personale medico, che sta lottando ogni giorno per salvare più vite possibili.Io, come tutti voi, per ragioni anagrafiche, non ho avuto la sfortuna di vivere direttamente una guerra. Personalmente l’ho sentita raccontare dai miei genitori, alcuni di voi, dai propri nonni; credo che quanto stiamo vivendo non sia molto diverso da una guerra… una guerra contro un nemico invisibile che colpisce i più fragili tra di noi e che vede coinvolti, in prima linea, non soldati ma medici, infermieri e operatori sanitari.

Medici, infermieri e operatori sanitari che ogni giorno, ventiquattr’ore su ventiquattro, mettono in pericolo la loro stessa incolumità e quella dei propri familiari per sconfiggere il nemico invisibile che ha aggredito il nostro Paese.

Tutti nutriamo grande riconoscenza per questi eroi in camice bianco e nessuno di noi, soprattutto chi lavora in questa azienda, può ritenersi escluso da questa lotta.  

MedicAir rappresenta, infatti, una seconda linea della guerra in corso: la logistica. La nostra azienda ha l’importante compito di fornire ossigeno, macchinari indispensabili per i reparti di sub-intensiva respiratoria, ventilatori polmonari, presidi medici di ogni tipo a Ospedali, RSA e al domicilio delle persone affette da COVID-19 o con gravi insufficienze respiratorie.

Il nostro lavoro è indispensabile e in alcuni casi vitale per tutti coloro che si rivolgono a noi.

È altrettanto importante fare quanto è nelle nostre possibilità per cercare di preservare l’infrastruttura industriale del nostro Paese, in modo che, una volta passata l’emergenza, essa possa ricominciare a correre, garantendo benessere e lavoro a noi tutti, ai nostri figli e ai nostri nipoti.

Per queste ragioni, ritengo di dover ringraziare personalmente ognuno dei miei dipendenti che, nonostante le difficoltà e le paure, ha deciso di prendere parte a questa battaglia e di dedicarsi alla propria attività con spirito di abnegazione e di responsabilità, pensando prima di tutto alle necessità del Paese. Vi posso garantire che questa Direzione non dimenticherà mai i vostri sforzi e saprà gratificarli.

Se ognuno di noi saprà fare la propria parte, tutto andrà bene e vinceremo anche questa battaglia.

Grazie di cuore,

Dottor Filippo Moscatelli”

 

MedicAir Group, dunque, continuerà con grande determinazione la battaglia contro COVID-19, garantendo il proprio impegno in questo momento di emergenza, come ha sempre fatto in decenni di attività.

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).