News

In questa sezione informiamo i nostri lettori, raccontiamo loro interessanti curiosità e condividiamo le novità che riguardano la nostra azienda.

8 marzo: MedicAir festeggia le donne

8 marzo MedicAir festeggia le donne

8 marzo: la Festa delle Donne. In occasione di una ricorrenza così importante, MedicAir ha scelto di puntare i riflettori su un tema spesso controverso ma di grande importanza: la presenza femminile all’interno delle aziende.

Negli ultimi anni le donne stanno conquistando sempre più ruoli di prestigio in ambito lavorativo, cercando, con grandi sforzi, di abbattere gli ostacoli che le separano dal raggiungimento della parità di genere.

Fortunatamente, in molti contesti, si sta assistendo a una netta inversione di marcia, tanto che in Italia le donne Ceo sono ormai il 23%, percentuale – si spera – destinata a salire in futuro.Per incoraggiare l’occupazione femminile, le aziende devono agire in prima linea con azioni concrete. In MedicAir, per esempio, la maggior parte dei responsabili degli uffici e dei reparti sono donne, 21 in totale. Tutte figure professionali altamente qualificate, che fanno parte del team di MedicAir da tempo e che, grazie all’impegno e alla dedizione al proprio lavoro, sono riuscite a raggiungere risultati importanti. La tenacia e il crescente affinamento del bagaglio professionale ha permesso loro di occupare ruoli di prestigio all’interno dell’azienda.

Un esempio per tutte è proprio la Vicepresidente di MedicAirGroup, Dafne Moscatelli, ma anche il Direttore Operation dell’azienda, che ha iniziato il suo percorso lavorativo in MedicAir come stagista.

Buona giornata internazionale della donna da tutta MedicAir!

Condividi
E-COMMERCE

Siamo online con un nuovo e-commerce, vieni a scoprirlo!

 

Per visitarlo clicca su: SHOP

Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).