MedicAir sempre più attenta all’ambiente

MedicAir sempre più attenta all’ambiente

Ci sono questioni che non possono più essere rimandate, come la necessità di compiere delle scelte eco-friendly e rispettose per l’ambiente: non sono solo i singoli a doversi muovere in questa direzione, ma soprattutto le aziende, che possono fare una grande differenza.

MedicAir è ormai da tempo impegnata nell’ambito della sostenibilità e cerca sempre nuove soluzioni per minimizzare l’impatto ambientale delle sue azioni.

LA SCELTA QUOTIDIANA PER IL SOSTENIBILE

Già a dicembre 2019, l’azienda ha regalato delle borracce riutilizzabili a tutti i suoi dipendenti, per evitare l’utilizzo della plastica monouso.

Questo permette di eliminare la necessità di ricorrere a bottigliette d’acqua in plastica usa e getta nella vita di tutti i giorni, così da rispettare l’ambiente a partire dai piccoli gesti quotidiani. Gli impianti MedicAir, infatti, sono dotati di dispenser d’acqua, a disposizione di tutti i lavoratori, per permettere di ricaricare la borraccia e non dover ricorrere all’acqua in bottiglia. Nei prossimi mesi anche altri dei gadget in dotazione saranno sostituiti da opzioni più green.

CONTRO LO SPRECO DELLA CARTA

La svolta eco-friendly non si ferma qui: MedicAir sta compiendo importanti progressi per riuscire a sprecare sempre meno carta e utilizzare solo quella riciclata. Nonostante gli importanti passi avanti della tecnologia, infatti, nella vita di tutti i giorni succede di stampare documenti e usare grandi quantità di carta: questa tendenza ha un grande impatto sull’ambiente e andrebbe combattuta per cercare di limitare dove possibile gli sprechi, soprattutto in ufficio. MedicAir si è quindi impegnata a limitare progressivamente l’utilizzo del cartaceo e, quando impossibile, a usare solo carta riciclata.

LE PISTE CICLOPEDONALI

Continua anche il supporto di MedicAir per pulire e gestire i quasi 30 km che compongono le piste ciclopedonali dei laghi di Varese e Comabbio, di cui è sponsor da quasi due anni. Le piste, immerse nel verde, sono state rimesse a nuovo insieme a Naturcoop.

 

Segui i nostri canali social per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative!