Un nuovo traguardo per MedicAir, selezionata nella lista dei “Magnifici 200”

Un nuovo traguardo per MedicAir, nella lista dei “Magnifici 200”

Un nuovo traguardo per MedicAir, selezionata nella lista dei “Magnifici 200”

È tempo di bilanci positivi per MedicAir, con il raggiungimento di un nuovo importante traguardo, ovvero l’inserimento nell’esclusiva lista dei “Magnifici 200” – la classifica delle migliori medie imprese del nostro Paese, presente nell’inserto L’Economia de “Il Corriere della Sera”, dello scorso 21 maggio.

MEDICAIR TRA I “MAGNIFICI 200” SELEZIONATI

La celebre classifica include, dunque, un’attenta selezione delle medie imprese italiane che si sono distinte per gli eccellenti risultati raggiunti e che, per questa ragione, sono simbolo di un futuro “made in Italy” che cambia, evolve e realizza progetti concreti.
Si fa riferimento a “quella parte dell’Italia che «genera futuro» ma lo fa, quasi sempre, senza essere inquadrata dai riflettori”.

Parliamo di un giro di affari importante: le 200 imprese in questione, che si sono distinte come “magnifiche”, nel 2019 hanno fatturato 45,4 miliardi complessivi (da 42,5 nel 2018); un numero a tanti zeri e assolutamente in crescita, con un andamento in rialzo mediamente del +9,31% annuo, guardando ai dati del 2013.

2020: UN ANNO DI SFIDE PER LE MEDIE-PICCOLE IMPRESE

Non solo pandemia. L’Italia nell’ultimo anno ha raccolto numerosissime sfide, aprendosi sempre di più (con nuove aziende acquistate o fatte evolvere) e osando con investimenti vincenti. Una liquidità attenta e mirata, con l’obiettivo di fare passi avanti e contribuire al cambiamento.
Ambizione futura? Certamente, quella di continuare il percorso di maturazione, da un punto di vista economico ma anche – e altrettanto importante – umano.
Sì, perché un’azienda “magnifica” si distingue anche per questo, caratterizzata dal desiderio di lasciare un segno e di rendersi utile a livello sociale. Questa è la sfida e l’ambizione di MedicAir.