MedicAir Food consegna il Premio Innovazione in Cucina di Gambero Rosso

MedicAir Food è il progetto di ricerca e sviluppo in ambito agroalimentare nato in seno a MedicAirGroup, azienda leader da oltre 30 anni nel settore dell’home care. 

Il concetto di “innovazione” è sempre stato al centro del lavoro di MedicAir, il cui impegno è orientato verso la ricerca di soluzioni e tecnologie per migliorare la qualità di vita dei pazienti. MedicAir Food nasce proprio dal desiderio di estendere questo impegno anche nel settore del food, ideando interventi personalizzati – per il singolo cliente o per un’intera filiera – e incrementare la qualità dei prodotti.

I numerosi pregi del progetto hanno permesso a MedicAir di essere protagonista anche durante un evento prestigioso come la consegna del Premio Innovazione in Cucina del concorso Ristoranti d’Italia 2020, organizzato da Gambero Rosso e svoltosi lo scorso 28 ottobre. Il premio è stato poi assegnato al marchigiano Moreno Cedroni, titolare del ristorante “La Madonnina del Pescatore” di Senigallia per il progetto “The Tunnel”, un laboratorio di ricerca e sviluppo dove tecnologia e cucina si integrano a formare un connubio perfetto che guarda con speranza al futuro. 

La presenza di MedicAir Food alla kermesse ha consentito di puntare i riflettori su un tema, come quello della tecnologia in cucina, di stringente attualità. MedicAir Food, infatti, ha sviluppato, in collaborazione con centri di ricerca specializzati e operatori del settore – tra cui, in qualità di principale partner, Moduline – un’ampia gamma di tecnologie che trovano applicazione in ogni fase produttiva. 

Un servizio altamente innovativo messo a punto da MedicAir Food nel 2013, per esempio, è l’Atélier Alimentare, un hub per la promozione e lo sviluppo di nuove idee ma anche uno spazio attrezzato a dovere per ospitare qualsiasi attività culinaria. Grazie all’Atélier, MedicAir Food è in grado di garantire a chef e professionisti del settore le migliori condizioni di base per una formazione completa e accurata. Gli strumenti presenti all’interno dello spazio sono tutti all’avanguardia e permettono di gestire nel modo migliore la produzione, la conservazione e la distribuzione di prodotti agroalimentari crudi, precotti o pronti per il consumo, con un servizio taylor made in relazione alle esigenze di ciascun cliente.