MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care che da più di 30 anni fornisce assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°, ricerca:

Impiegato/a per font-end e back office customer service clinical

Descrizione principali attività: gestione ed evasione ordini; gestione ed utilizzo sistema interno di ticketing; gestione telefonica delle richieste e dei reclami; emissione e gestione conferma DDT; interfaccia telefonica o tramite e-mail con ASL, medici, infermieri e personale di struttura sanitaria; verifica movimentazione dei carichi a magazzino; stesura di offerte, proposte commerciali ed invio al cliente delle stesse; fatturazione ed emissione note di accredito con i requisiti obbligatori della fatturazione elettronica.

Requisiti richiesti: esperienza pregressa di almeno due anni in back office e fatturazione attiva; esperienza nella gestione dei DDT; gradita esperienza nella programmazione di consegne sul tutto il territorio italiano; buon utilizzo del pacchetto Office; costituirà titolo preferenziale la conoscenza del gestionale AS400.

Caratteristiche personali: precisione, buone doti relazionali, problem solving, spirito di iniziativa, capacità di lavoro in team.

Orario di lavoro: Full Time

Sede di lavoro: Origgio (VA)

Candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care che da più di 30 anni fornisce assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°, ricerca:

Impiegato/a Ufficio Comunicazione ed Eventi

Descrizione principali attività:
Al fine di promuovere la vendita di prodotti o servizi, il/la candidato/a avrà il compito di elaborare testi persuasivi per produrre materiali di stampa, pubblicità su giornali e riviste, campagne di direct mail, siti web, etc.
Per realizzare materiale di comunicazione efficace e convincente, il copywriter dovrà regolarmente confrontarsi con i Product Specialist di MedicAir, individuando le caratteristiche peculiari dei prodotti e servizi che vengono commercializzati/venduti ai nostri clienti. Il/la candidato/a dovrà discutere il piano di marketing con il suo diretto responsabile e condividere i canali di comunicazione che intenderà utilizzare.
Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, dovrà identificare il target per assicurarsi che il messaggio pubblicitario catturi l’attenzione e che soddisfi il bisogno del cliente.
Per raggiungere la vasta gamma di destinatari, il/la candidato/a  dovrà adattare la comunicazione ad ogni canale (articoli, newsletter, discorsi e altri materiali pubblicitari), tenendo sempre in considerazione il regolamento UE 2017/745 del Parlamento e del Consiglio del 5 aprile 2017 relativo ai dispositivi medici e la normativa Nazionale (Art. 201 R.D 1265 del 1934 – Art 21 D. Lgs 46/1997 – D.M. del Ministero della Salute 23/2/2006 titolato “Pubblicità dei dispositivi medici” – Art. 15 L. 14/2003 “Disposizioni per l’adempimento di obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia alle Comunità europee. Legge comunitaria 2002” – Art 118, commi 8-13 D. Lgs. 2019/2006 – in attuazione delle direttive 2001/83/CE e 2003/94/CE, Art. 20 Codice del Consumo – D. Lgs 2019/2006 – D. Lgs 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i).
Inoltre, dovrà incontrare il direttore delle agenzie grafiche, creative e/o multimediali per ultimare i progetti.
Sarà necessario operare con svariati programmi e software, elaborare testi, inserire dati, condurre ricerche su internet e tenersi in contatto con clienti e supervisori via e-mail.

Requisiti richiesti: laurea in giornalismo, comunicazione, marketing o in un campo correlato; almeno 2 anni di esperienza di copywriting in un’altra azienda o agenzia pubblicitaria; eccellenti capacità scritte, verbali e di presentazione; ottima conoscenza della lingua inglese scritta; conoscenze base del SEO; conoscenza dei più diffusi programmi utilizzati nel settore grafico.

Caratteristiche personali: capacità di lavorare in un ambiente dinamico, versatilità, capacità di lavorare autonomamente, attitudine al lavoro di squadra.

Orario di lavoro: Full Time

Sede di lavoro: Origgio (VA)

Candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care che da più di 30 anni fornisce assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°, ricerca:

Impiegato/a tecnico per front-end e back office ventiloterapia

Descrizione principali attività: gestione ed evasione ordini; gestione ed utilizzo sistema interno di ticketing; gestione telefonica delle richieste di assistenza tecnica e dei reclami; emissione e gestione conferma DDT; interfaccia telefonica o tramite e-mail con ASL, dottori, badanti e tecnici di ventiloterapia; verifica movimentazione dei carichi a magazzino.

Requisiti richiesti: esperienza pregressa di almeno un anno in front-end e back office; conoscenza gestionale AS400; esperienza nella gestione dei DDT; diploma di scuola secondaria di II livello (superiori) preferibilmente a indirizzo elettronico o elettrotecnico; buon utilizzo del pacchetto Office.

Caratteristiche personali: precisione, buone doti relazionali, capacità di lavoro in team.

Orario di lavoro: Full Time

Sede di lavoro: Origgio (VA)

Candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care che da più di 30 anni fornisce assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°, ricerca:

Assistente di Direzione – sostituzione maternità

Descrizione principali attività: gestione dell’agenda lavorativa del Management; organizzazione e gestione riunioni, meeting e appuntamenti; organizzazione, gestione e prenotazione viaggi e trasferte; gestione telefonate e posta elettronica; gestione rapporti con studi legali e notarili; redazione e correzione documenti; segreteria generica.

Requisiti richiesti: laurea in giurisprudenza e diploma di maturità classica; fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; conoscenza della lingua francese; pregressa esperienza come assistente di direzione; pregressa esperienza in gestione contrattualistica; flessibilità dal punto di vista degli orari di lavoro; ottima padronanza del pacchetto Office.

Caratteristiche personali: riservatezza nella gestione delle informazioni aziendali, buone doti relazionali e comunicative, capacità organizzative e di problem solving.

Orario di lavoro: Full Time

Sede di lavoro: Origgio (VA)

Tipologia contratto: tempo determinato.

Candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care che da più di 30 anni fornisce assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°, ricerca:

Commerciale Acute Care Sicilia orientale

Descrizione principali attività: gestione e sviluppo della zona assegnata mediante attività promozionale dei prodotti e servizi legati all’area acute care (sistemi antidecubito, pressione topica negativa, fornitura di ossigeno medicale e/o di impianti) presso ospedali, cliniche, RSA.

Requisiti richiesti: laurea in ingegneria biomedica o in farmacia; pregressa esperienza nella mansione e nel settore; patente B; ottimo utilizzo del PC e del pacchetto office; conoscenza della lingua inglese; disponibilità a spostamenti nella zona di interesse.

Caratteristiche personali: elevate doti relazionali e comunicative, capacità organizzative e di problem solving, capacità di lavoro in team e di programmazione dell’attività lavorativa, dinamismo e capacità di lavorare per obiettivi.

Orario di lavoro: Full Time

Luogo di lavoro: sede uffici territoriali MedicAir Catania.
L’attività lavorativa verrà svolta nell’area orientale della Sicilia.

È garantita la possibilità di operare in ambiente motivato, giovane e dinamico, in continuo sviluppo e con concrete possibilità di crescita professionale.

Costituirà elemento preferenziale la provenienza da settori che prevedano la promozione commerciale in ambito ospedaliero.

Candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care che da più di 30 anni fornisce assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°, ricerca:

Project Manager area patologie sonno correlate

Descrizione principali attività: in qualità di Project Manager, esperto in servizi clinici e diagnostici, la risorsa avrà un ruolo chiave nella guida di team, affronterà le sfide derivanti dalla relazione diretta con i clienti nella creazione e sviluppo di progetti; sarà il punto di contatto e di riferimento per MedicAir nel raggiungimento degli obiettivi di business.

Requisiti richiesti: laurea in ingegneria biomedica e/o laurea in professioni sanitarie affini; conoscenza dell’area sonno (diagnostica e terapeutica, polisonnografia, monitoraggio cardio-respiratorio, adattamento alla protesi ventilatoria); esperienza pluriennale (almeno 3 anni) nella gestione di progetti sanitari di area diagnostica e/o sociosanitari; almeno 3 anni di esperienza nel coordinamento di team dedicati alla gestione di progetti/clienti in ambito sanitario e socio-sanitario dedicati all’area sonno; capacità di analisi e interpretazione dei dati; capacità di gestione budget; esperienza nella gestione di team; capacità di gestione del cliente; buona conoscenza della lingua inglese; eccellente utilizzo di Excel e pacchetto Office. 

Caratteristiche personali: versatile, determinato e disponibile a lavorare in orari flessibili.

Orario di lavoro: Full Time

Luogo di lavoro: Origgio

Candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care che da più di 30 anni fornisce assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°, ricerca:

Tecnico/a di Neurofisiopatologia

Descrizione principali attività: Il candidato/a si occuperà dell’attività di competenza in centrale di telemedicina riportando direttamente al Coordinatore Sanitario

Requisiti richiesti: laurea in tecniche di neurofisiopatologia; iscrizione all’ordine professionale; conoscenza della lingua inglese; buon utilizzo del PC e del pacchetto Office; preferibile esperienza e conoscenza delle strumentazioni per la diagnostica strumentale e il trattamento delle patologie sonno-correlate in particolare: polisonnografia completa, MCR – monitoraggio cardio-respiratorio basale e con derivazioni aggiuntive, titolazione, educazione sanitaria all’utente e addestramento durante la fase di adattamento alla protesi ventilatoria, conoscenza e utilizzo della CPAP e AutoCPAP delle diverse tipologie di interfaccia, conoscenza delle modalità di ventilazione Bi-Level, capacità ed esperienza nella lettura di un tracciato polisonnografico e capacità di creazione di un rapporto descrittivo dal punto di vista tecnico, da sottoporre al medico specialista per la refertazione.

Caratteristiche personali: dinamismo e capacità di lavorare per obiettivi.

Orario di lavoro: Full Time

Sede di lavoro: Centrale di Telemedicina – Origgio (VA)

Candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care che da più di 30 anni fornisce assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°, ricerca:

Responsabile Magazzino

Descrizione principali attività: gestione personale logistica interna (ferie, orari lavoro, sostituzioni); coordinamento del ricevimento delle spedizioni dall’esterno con classificazione delle merci e ubicazione logica; coordinamento dei prelievi a magazzino, confezionamento, picking e spedizioni; verifica delle bolle di ingresso/uscita merci; gestione del collegamento con i corrieri per le spedizioni giornaliere; organizzazione e supervisione delle squadre di lavoro per la tenuta periodica dell’inventario fisico/informatico; verifica continua sull’operato del personale di magazzino affinché siano rispettate tutte le norme di sicurezza imposte dalla legge ai fini dell’abbigliamento, pulizia, divieti vari, uso di carrelli di movimentazione, nastri trasportatori, ecc.; controllo Qualità del servizio di confezionamento e picking; verifica, analisi dei KPI e strategie per il raggiungimento degli stessi; definizione procedure di prelievo; definizione priorità di movimentazione.

Requisiti richiesti: diploma indirizzo tecnico; comprovata esperienza almeno 5/10 anni in aziende di logistica strutturata su tutto il territorio (costituirà titolo preferenziale l’arrivo dalla logistica avanzata); ottima conoscenza informatica (preferibilmente AS400, Office e strumenti di B.I. es. Qlickview); buona conoscenza delle Norme antinfortunistiche e di sicurezza; uso dei carrelli elevatori, transpallet, in pieno rispetto delle norme di sicurezza; utilizzo dei terminali in radiofrequenza per le operazioni di magazzino.

Caratteristiche personali: capacità di semplificare e razionalizzare il lavoro; capacità di motivare il personale; ottime capacità organizzative e di coordinamento; spiccata capacità di gestione del personale; proattività; notevoli capacità relazionali, comunicative ed empatiche; attitudine al problem solving ed al team work; capacità di programmazione e time management; autonomia decisionale ed autorità.

Sede di Lavoro: Origgio (VA)

Orario di lavoro: Full Time

Candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care che da più di 30 anni fornisce assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°, ricerca:

Coordinatore trasporti/distribuzione

Descrizione principali attività: a diretto riporto del Responsabile Acquisti Indiretti e Trasporti la risorsa avrà il compito di: analizzare il costo dei trasporti impiegati nella terapia domiciliare; monitorare e definire KPI; valutare, in collaborazione con i Technical Specialist, la distribuzione dei trasportatori sul territorio e l’analisi costi benefici di nuovi inserimenti; gestire i reclami del customer sull’operato dei trasportatori mettendo in atto le necessarie sanzioni; partecipare in prima persona alla stesura/implementazione del nuovo progetto distributivo; nell’eventualità, gestire i planner dedicati alla distribuzione prodotti tra più linee di business e con regole differenziate; valutare ed eventualmente ridefinire i costi per zona di servizio; gestire le tariffe trasportatori/logistica; verificare costantemente il servizio di distribuzione in funzione dei SLA (Service Level Agreement) definiti; verificare gli standard qualitativi ed economici del servizio di distribuzione e della logistica.

Requisiti richiesti: laurea in ingegneria gestionale; buona conoscenza della lingua inglese; preferibile pregressa esperienza nella mansione; disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale; conoscenze informatiche: AS 400 (preferibile), pacchetto Office, in particolare è necessaria un’ottima conoscenza di Excel (costruzione di pivot e macro); capacità di programmazione e Time Management; capacità di analisi costi; capacità organizzative e di coordinamento; capacità di semplificare e razionalizzare il lavoro; capacità di motivare il personale.

Caratteristiche personali: capacità relazionali e comunicative; precisione; intraprendenza; attitudine al problem solving ed al teamwork; orientamento al risultato; proattività.

Orario di lavoro: Full Time.

Sede di lavoro: Origgio.

Candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care che da più di 30 anni fornisce assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°, ricerca:

Infermiere/a

Descrizione principali attività: esecuzione dell’attività socio-sanitaria (comprese le attività di diagnostica e di telemedicina); supporto clinico alla rete commerciale nelle diverse linee di business (ventiloterapia, ossigenoterapia, wound care); esecuzione polisonnografia; adattamento alla protesi ventilatoria; scarico dati domiciliari dai dispositivi medici.

Requisiti richiesti: iscrizione all’ordine professionale; laurea triennale in infermieristica; patente B; buon utilizzo del pc e del pacchetto office; esperienza pregressa di almeno due anni nell’esecuzione di attività/prestazioni correlate al profilo professionale; costituirà titolo preferenziale la pregressa esperienza nel settore socio-sanitario (assistenza domiciliare).

Caratteristiche personali: buone doti relazionali e comunicative, capacità organizzative e di problem solving, capacità di lavoro in team e di programmazione dell’attività lavorativa, dinamismo e capacità di lavorare per obiettivi.

Orario di lavoro: Full Time.

Sede di lavoro: Palermo e provincia.

Benefit: pc, auto aziendale, cellulare.

Tipologia contratto: tempo determinato.

Candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care che da più di 30 anni fornisce assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°, ricerca:

Impiegato/a Ufficio Tecnico

Descrizione principali attività: progettare e disegnare (se possibile con Autocad) gli impianti di distribuzione gas compressi e/o liquefatti che dobbiamo realizzare presso nostri clienti e/o presso nostre filiali produttive (riempimento bombole e unità di base); supportare il responsabile nel coordinare le risorse interne incaricate delle attività previste per l’intervento; intervenire nei cantieri per il controllo delle attività degli operatori interni e/o esterni; compilare le pratiche richieste dalle vigenti normative.

Requisiti richiesti: laurea triennale a indirizzo Meccanico e/o Chimico.

Caratteristiche personali: capacità organizzative, capacità di lavoro in team e precisione.

Orario di lavoro: Full Time.

Candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care che da più di 30 anni fornisce assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°, ricerca:

Responsabile Operation Cliniche

Descrizione principali attività: gestione delle attività correlate ai servizi clinici/sanitari/assistenziali nel rispetto dei principi e delle norme di sicurezza su tutto il territorio nazionale; gestione del budget e attuazione di azioni finalizzate al raggiungimento degli obiettivi; monitoraggio dei livelli produttivi di erogazione dei servizi clinici, qualitativi e quantitativi richiesti, al fine di perseguire il miglioramento e l’ottimizzazione dei processi correlati; supervisione attività produttive e collaborazione con l’area Commerciale/Tecnica e Sanitaria per gestire adeguatamente le attività i processi/prodotti/servizi; gestione dei collaboratori assegnati diretti ed indiretti; assessment dei servizi e identificazione dei relativi KPI.

Requisiti richiesti: esperienza di almeno 4-5 anni come operation manager o plant manager, maturata in aziende complesse e multi sito, con erogazione di servizi afferenti all’ambito sanitario. Conoscenza del settore sanitario e socio-sanitario. Conoscenza della lingua inglese, buon utilizzo del PC e del pacchetto Office, dinamismo e capacità di lavorare per obiettivi.

Titolo di Studio: Laurea in ingegneria gestionale.
La laurea magistrale in health care system management costituirà titolo preferenziale.

Sede di lavoro: Origgio (VA).

Orario di lavoro: Full Time.

Candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).

CANDIDATURA SPONTANEA


Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati n. 2016/679 la informiamo che i dati personali forniti, qualora il suo profilo dovesse risultare per noi interessante, saranno raccolti e conservati in un’apposita banca dati cartacea, tenuta esclusivamente per le finalità di selezione del personale. Eventuali dati sensibili indicati (relativi, in particolare, a salute, convinzioni religiose e opinioni politiche) saranno immediatamente cancellati in mancanza di una sua dichiarazione scritta di consenso al loro trattamento da parte della nostra Società.

Nell’ipotesi in cui il profilo non dovesse essere compatibile con le figure ricercate al momento dell’acquisizione questo sarà cancellato dagli archivi.

L’accesso a tali dati è riservato alla funzione Risorse Umane, agli addetti alla selezione del personale, agli altri uffici interessati alla ricerca. I dati oggetto del trattamento non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea nè comunicati a terzi estranei alla nostra struttura.

La informiamo che le sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 e che per l’esercizio di tali diritti potrà rivolgere la sua richiesta al Referente Privacy di MedicAir al seguente indirizzo privacy@medicair.it La sua domanda, una volta inserita nella nostra banca dati, sarà conservata per un anno e poi cancellata.

Le comunichiamo infine che Titolare del Trattamento è Medicair Italia S.r.l. - Via Torquato Tasso, 29, Pogliano Milanese (MI) - P.IVA: 05912670964 e le altre società del gruppo.

ll Responsabile della Protezione dei dati è contattabile al seguente indirizzo dpo@ecoconsult.it