Cyber attacco alle società del Gruppo MedicAir: comunicazione importante

Le Società del Gruppo MedicAir in data 29 gennaio 2021 hanno subito un cyber attacco che ha provocato il temporaneo blocco dei sistemi informativi e degli apparati informatici centrali e periferici.
Consapevoli della necessità di trattare con la massima cura e riservatezza le informazioni presenti nei nostri sistemi informativi, il nostro Gruppo ha, da tempo, intrapreso un processo di costante sviluppo tecnologico e ha investito in risorse per migliorare la sicurezza delle nostre infrastrutture tecnologiche.
Nonostante siano state eseguite queste attività, che tuttavia hanno limitato i danni dell’intrusione e consentito il ripristino integrale dei dati violati, l’accesso abusivo al nostro sistema informatico ha comportato compromissione della confidenzialità di alcuni dati, anche particolari, la cui entità è ancora in corso di accertamento.
Ci preme comunque rassicurare che, al di là delle verifiche in corso e delle opportune azioni che il Gruppo MedicAir intraprenderà a riguardo, tutti i nostri servizi non hanno subito alcuna interruzione o malfunzionamento di sorta.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo email privacy@medicair.it