8 marzo MedicAir festeggia le donne

8 marzo: MedicAir festeggia le donne

8 marzo: la Festa delle Donne. In occasione di una ricorrenza così importante, MedicAir ha scelto di puntare i riflettori su un tema spesso controverso ma di grande importanza: la presenza femminile all’interno delle aziende.

Negli ultimi anni le donne stanno conquistando sempre più ruoli di prestigio in ambito lavorativo, cercando, con grandi sforzi, di abbattere gli ostacoli che le separano dal raggiungimento della parità di genere.

Fortunatamente, in molti contesti, si sta assistendo a una netta inversione di marcia, tanto che in Italia le donne Ceo sono ormai il 23%, percentuale – si spera – destinata a salire in futuro.

Per incoraggiare l’occupazione femminile, le aziende devono agire in prima linea con azioni concrete. In MedicAir, per esempio, la maggior parte dei responsabili degli uffici e dei reparti sono donne, 21 in totale. Tutte figure professionali altamente qualificate, che fanno parte del team di MedicAir da tempo e che, grazie all’impegno e alla dedizione al proprio lavoro, sono riuscite a raggiungere risultati importanti. La tenacia e il crescente affinamento del bagaglio professionale ha permesso loro di occupare ruoli di prestigio all’interno dell’azienda.

Un esempio per tutte è proprio la Vicepresidente di MedicAirGroup, Dafne Moscatelli, ma anche il Direttore Operation dell’azienda, che ha iniziato il suo percorso lavorativo in MedicAir come stagista.

Buona giornata internazionale della donna da tutta MedicAir!