LIGHT UP YOUR LIFE

SIAMO LE PERSONE GIUSTE AL MOMENTO GIUSTO, SIAMO UNA RISORSA E UN PUNTO DI RIFERIMENTO

MedicAir può contare su oltre 500 professionisti, altamente specializzati e costantemente aggiornati, grazie a corsi di formazione interni all’Azienda e presso le Case Produttrici dei dispositivi medici. Ogni giorno ci prendiamo cura delle specifiche esigenze di tutti i nostri pazienti, impegnandoci nella ricerca di soluzioni innovative che possano offrire loro un futuro migliore.

Garantiamo un servizio rapido ed efficace grazie a sedi operative distribuite in maniera capillare sul territorio nazionale e all’impegno di tutti i nostri collaboratori. Crediamo che ognuno di noi abbia un ruolo fondamentale e possa apportare quotidianamente un contributo tangibile alla realizzazione dei nostri obiettivi, che mettono il paziente sempre al centro delle nostre cure.

Certificazioni

Disponiamo di un sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 13485 per lo svolgimento delle nostre attività.
Attenti alla salute dei lavoratori e in ottemperanza al D. Lgs 81/2008, abbiamo introdotto un responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP).
Inoltre, nel 2015 MedicAir ha ottenuto la certificazione “OHSAS 18001” inerente l’adozione di un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL), sempre a tutela dei lavoratori e in conformità della normativa vigente.

Salvaguardia dell'Ambiente

Ci impegniamo quotidianamente ad applicare e seguire procedure volte a ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre attività.

Tra le misure attualmente in atto vi sono:
• Dematerializzazione del cartaceo
• Automezzi a basse emissioni
• Pannelli fotovoltaici
• Smaltimento rifiuti mediante sistemi di raccolta differenziata
• Smaltimento prodotti obsoleti attrverso società specializzate e certificate
• Utilizzo di apparecchiature all’avanguardia durante le operazioni di sanificazione

Codice Etico e Privacy

Nell’ambito dello svolgimento della nostra attività lavorativa perseguiamo obiettivi e interessi aziendali comuni, operando nel rispetto dei principi di professionalità, lealtà, correttezza e riservatezza. Tali principi sono contenuti e sviluppati nel Codice Etico aziendale, parte integrante del sistema di gestione creato nel rispetto del Decreto Legislativo 231. Il Personale è istruito al trattamento dei dati sensibili dei clienti e ne garantisce una gestione improntata sui principi di onestà, trasparenza e liceità, come previsto dalla normativa in materia di privacy.